via degli Olivetani: +39 0245374392 - via Vigevano: +39 0288444506

Il registro elettronico dell'Istituto è accessibile sia dall'app Axios famiglia, sia dal sito scolastico.

All'email indicata dalla famiglia in fase d'iscrizione vengono inviate le credenziali dell'account composto da un codice utente e da una password da condividere con l'alunno, nonché da un codice riservato ai genitori per validare le giustificazioni e le richieste di permesso.

Tramite il registro elettronico si possono visualizzare compiti, comunicazioni, voti, attività svolte in classe, annotazioni e pagelle, nonché prenotare i colloqui con i docenti, richiedere permessi e giustificare assenze e ritardi.

PASSWORD REGISTRO ELETTRONICO DIMENTICATA

Qualora la password venisse smarrita, se ne potrà generare una nuova selezionando "clicca qui per resettare la password" direttamente dalla pagina di login del registro elettronico Axios. La nuova password verrà inviata all'indirizzo email fornito dalla famiglia all'atto dell'iscrizione.

N. B : le credenziali di accesso al registro elettronico non sono in alcun modo collegate a quelle relative  alla piattaforma Google Workspace.

GUIDA D'UTILIZZO

Axios mette a disposizione delle famiglie una guida d'uso.

ANNI PRECEDENTI

E' ancora possibile accedere al registro elettronico degli anni precedenti cliccando:

CONVITTO NAZIONALE PIETRO LONGONE
SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI I° - LICEI

Via degli Olivetani 9 - 20123 Milano

Via Vigevano 19 - 20144 Milano

Telefono: + 39 0245374392

Telefono: + 39 0288444506 (portineria)

Fax: + 39 0245374390

SCUOLA IN CHIARO