via degli Olivetani: +39 0245374392 - via Vigevano: +39 0288444506

La didattica digitale dell'istituto si appoggia alla piattaforma Google Workspace.

Ad ogni alunno, docente ed educatore è assegnato un account per la gestione della posta elettronica e per accedere agli applicativi scolastici (Google Classroom, Drive, Presentazioni, Fogli, ...) in un ambiente sicuro.

PRIMO ACCESSO

La scuola assegna ai nuovi studenti le credenziali composte da email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e da una password temporanea.

Agli alunni, al primo ingresso su mail.google.com, la piattaforma chiederà di impostare una nuova password, che essi stessi dovranno annotare e custodire con cura, in modo da poterla usare sia sui dispositivi personali, sia su quelli scolastici, qualora richiesto dai docenti.

PASSWORD GOOGLE DIMENTICATA

Qualora un alunno dimenticasse la sua password Google, sarà cura sua (o della famiglia, per gli allievi più piccoli) farne richiesta al docente coordinatore di classe, che provvederà a farla resettare e a fornire una nuova password temporanea.

N. B.: le credenziali di accesso alla piattaforma Google non sono in alcun modo collegate a quelle relative al Registro Elettronico.

CONVITTO NAZIONALE PIETRO LONGONE
SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI I° - LICEI

Via degli Olivetani 9 - 20123 Milano

Via Vigevano 19 - 20144 Milano